Oggi voglio parlarvi della mia nuova Mini Collezione di questa primavera 2021.

Ho pensato a lungo prima di dare il via a questo nuovo progetto, e tanto che ho pensato che poi sono arrivata a fare il suo lancio in fretta e in ritardo nei tempi che mi ero prevista.

Nel periodo che stavo preparando la mia collezione avevo già programmato l’uscita subito dopo le feste pasquali, per smaltire un pò il lavoro delle festività e dedicarmi almeno alla realizzazione di foto e varie incombenze in tranquillità.

Durante le mie lunghe passeggiate pomeridiane in mezzo alla natura, con le mie cuffiette nelle orecchie, mi sono soffermata spesso a meravigliarmi della bellezza della natura che faceva capolino.

Tra i tanti fiorellini appena sbocciati mi sono innamorata di uno in particolare: un piccolo fiore dal colore azzurro chiaro: Veronica.

Veronica è un fiore molto piccolo e delicato, la sua forma a quattro petali è infatti simile a quella di un occhio così come il loro colore, celeste, è paragonato al colore del cielo. Nel linguaggio dei fiori, il fiore Veronica significa addio. Un tempo si usava  regalare fiori di Veronica ad un amico in procinto di partire, con la speranza che gli occhi divini vegliassero e seguissero sempre il proprio caro.

Viene denominato anche “ Occhi della Madonna“.

Leggenda vuole che la Madonna abbia colto la corolla del fiore, in origine bianca, per dissetare il Bambin Gesù con una goccia di rugiada in essa contenuta e che, dopo averla di nuovo posata sul suo gambo, questa si sia ad esso risaldata diventando azzurra come i suoi occhi.
Nell’antica tradizione popolare cristiana, il nome del fiore si riferiva al nome della donna che asciugò il volto di Cristo, proprio per collegarla alla capacità di guarire le ferite della pelle.

Tutta questa spiegazione sul fiore, sulla Madonna, e sugli addii è perchè il 6 aprile la mia cara nonna Anna, di cui io porto il nome, è volata in cielo.

E’ morta da sola, in ospedale, per colpa di questo maledetto Covid, che fino ad ora non mi aveva toccato personalmente. Non è morta di Covid, ma per il Covid, e noi per due mesi non abbiamo potuto fare niente, non abbiamo potuto sentirla al telefono, nè fare una videochiamata o vederla in qualche modo e io credo fortemente che si sia lasciata andare.

Mi mancherà sempre tanto, come d’altronde mi è mancata durante la mia infanzia, perchè non ho potuto viverla da vicino.

Ma mi mancherà tanto andare a trovarla, godere delle sue espressioni gioiose quando mi vedeva sulla soglia, assaporare i suoi abbracci, vedere nei suoi capelli una nuvola bianca, tratterrò nel mio cuore i più piccoli ricordi finchè avrò vita.

Questa collezione dal colore del cielo la dedico a lei, perchè sono certa che mi guarderà dal lassù e che sarà fiera di me.

Non ho creato molti pezzi, perchè non sono mai sicura del riscontro che potrà ottenere o no una nuova collezione.

Ma ho voluto creare qualcosa di utile, di bello per la casa e per i momenti della vita quotidiana.

Ho creato le tovaglietta a forma di cuore. Romantiche, delicate, vezzose con il loro volant e il fiocco centrale, perchè il miglior momento per poter dedicare a noi stesse due coccole è proprio al mattino davanti ad una bella colazione.

Sono presenti i runner o centrotavola come vi è più facile chiamarli, che sono delle strisce di tessuto per decorare i vostri mobili, ma anche per decorare la vostra tavola in occasione del pranzo o la cena.

 

Le presine, per proteggere le nostre mani dalle fonti di calore, ma diciamoci la verità, le presine, quelle belle, non si prendono per questo uso.

Le presine belle con cuori e fiocchetti sono destinate a stare lì, appese al muro in compagnia possibilmente di un’altra presina abbinata a fare da guardia ai fornelli.

Ma ho pensato a trovare una valida alternativa poco costosa, ma sicuramente degna compagna di quella bella, per poter essere semplicemente usata.

E’ nata cosi la presina a cono, o a becco. Non ho inventato niente, ho solo deciso di proporla in questa mini collazione.

e poi c’è il Re della cucina: lo strofinaccio.

In Italia si sono mille modi per chiamarlo e il suo uso ne è altripari indispensabile.

Però cosa essenziale che sia abbinato anche lui, almeno quello bello eh!

Ho voluto concludere la mia collezione con un omaggio floreale pensato per le mamme, per le nonne , per le zie.

   

Ho scelto il tulipano, onestamente perchè creare la Veronica credo avrebbe impiegato il doppio del tempo e poca resa.

E poi alcune cose in natura sono cosi belle che spesso non possono essere replicate.

La collezione completa è presente nello shop, potrete trovarla cliccando nel link in basso.

Mini collezione Primavera 2021 – Veronica

Ditemi cosa nei pensate qui sotto nei commenti, sapete che mi fa tanto piacere ascoltare i vostri consigli, commenti e complimenti (ah ah )

Alla prossima, vi abbraccio

Anna